Nexive è il primo operatore privato del mercato postale nazionale.
Con sede principale a Milano, Nexive nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L'Espresso.
Nel corso degli anni Duemila, in vista della liberalizzazione del mercato postale italiano, la società ha sviluppato servizi innovativi a elevato valore aggiunto, a vantaggio dell'affidabilità e dell'efficienza di processo, che le hanno consentito di conquistare un posizionamento di rilievo presso il mercato business.
Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di Essere la piattaforma per eccellenza nel recapito della posta e dell'e-commerce, punto di connessione per aziende e persone, documenti e merci. Un passaggio che valorizza l'esperienza maturata nel passato e la rafforza con i valori di modernità connessione e futuro che sono alla base delle strategie aziendali.
Scelgono ogni giorno Nexive oltre 30.000 operatori business in Italia fra banche, compagnie assicurative, aziende dei settori media e tlc, utilities, PMI e numerosi Enti della Pubblica Amministrazione. Alla base di tale successo, la capacità di sviluppo di servizi a elevato contenuto tecnologico e una piena integrazione di tutte le fasi sottostanti la produzione e la distribuzione della corrispondenza.
Inoltre, nell'ambito del proprio settore di riferimento, Nexive ha sviluppato un modello di business unico, fondato sul presidio e l'integrazione dell'intera catena del valore: acquisizione ed elaborazione dei dati, produzione e customizzazione dei documenti, imbustamento e distribuzione.
Nexive raggiunge ogni giorno il 80% delle famiglie italiane attraverso circa 500 milioni di buste movimentate. Possiede circa 850 filiali dirette, indirette e retail point, con oltre 5.500 addetti, per garantire la massima capillarità.
|
|
|
501-1,000 employees
View all Nexive employees
|
|
Logistics & Supply Chain
|
|
Via Gaudenzio Fantoli 6/3, Milano, IT
|
|
1998
|
|
Direct Marketing, Gestione E Stampa Di Documenti, Posta Web, Produzione E Distribuzione Della Corrispondenza, Servizi Di Recapito, Servizi Postali, Sistema Recapito Pacchi
|
Benedetto Mangiante is the CEO of Nexive. To contact Benedetto Mangiante email at [email protected].
Find accurate personal emails, work emails and phone numbers for employees
Accelerate prospecting with instant access to 300M professionals from 30M companies with the right contact details.