About Comune di Bologna

Website
Website
Employees
Employees
1,001-5,000 employees View all
Industry
Industry
government administration
Location
Location
Bologna,Italia,IT
Description
Information
Municipality of Bologna, Bologna è una città di 374.561 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia e della regione Emilia-Romagna. Antichissima città universitaria, ospita numerosissimi studenti che le conferiscono ricchezza e animano la sua vita culturale e sociale. Nota per le sue torri ed i suoi lunghi portici, possiede un ben conservato centro storico (fra i più estesi d'Italia), in virtù di un'attenta politica di restauro e conservazione avviata dalla fine degli anni sessanta del secolo scorso, a dispetto dei gravi danni, causati dagli sventramenti urbanistici della fine del XIX secolo e dalle distruzioni belliche. La città, le cui origini risalgono ad almeno un millennio prima di Cristo, è sempre stata un importante centro urbano, prima sotto gli Etruschi (Velzna/Felsina) ed i Celti (Bona), poi sotto i Romani (Bononia), poi ancora nel Medioevo, come libero comune (per un secolo è stata la quinta città europea per popolazione). Importante centro culturale ed artistico, questo ruolo fatica talvolta ad esserle riconosciuto, mancando un "capolavoro" di rinomanza mondiale che possa attirare in massa i turisti: tuttavia, la sua importanza artistica e monumentale è basata su un insieme omogeneo di monumenti ed emergenze architettoniche (le torri medievali, i palazzi d'epoca, le chiese, la struttura del centro storico) ed opere d'arte frutto di una storia architettonica ed artistica di prim'ordine. Bologna è un importante nodo di comunicazioni stradali e ferroviarie del nord Italia, rilevante polo fieristico e area in cui risiedono importanti industrie meccaniche, elettroniche e alimentari. È sede d'importanti istituzioni culturali, economiche e politiche.

Comune di Bologna Alternatives

Industry
government administration
Industry
Higher Education
Industry
utilities
Industry
Government Administration
Industry
Government Administration
Industry
Government Administration
Industry
Government Administration
Industry
government administration

Frequently Asked Questions about Comune di Bologna

What is Comune di Bologna email format?

The widely used Comune di Bologna email format is {first}.{last} (e.g. [email protected]) with 90.91% adoption across the company.


What is Comune di Bologna customer service number?

To contact Comune di Bologna customer service number call here 051203040. To contact Comune di Bologna customer service number in your country click here to find.


Supercharge your
Prospecting &
Outreach with
ContactOut
Supercharge your Prospecting &
Outreach with ContactOut

Search Portal

Find countless prospects outside of LinkedIn fast

Accelerate prospecting with instant access to 300M professionals from 30M companies with the right contact details.

Discover the source of our data

Learn more