Adolfo Bertani’s Email & Phone Number
VerifiedFree account · No credit card · 5 profiles/month
Università Ca' Foscari Venezia, Laurea, January 1960 to January 1965
Università Ca' Foscari Venezia, Laurea L in Scienze Economiche
Cofondato nel 1987 dal Politecnico di Milano e da alcune primarie Compagnie di assicurazioni, CINEAS ha oggi tra i suoi soci il mondo accademico, il mondo industriale, il mondo assicurativo e associativo. Il Consorzio è specializzato sulle tematiche legate alla "cultura del rischio" e realizza programmi formativi in: Risk Engineering, Financial Risk Management, Hospital Risk Management, Loss Adjustment ed Environmental Risk Assessment and Management. Dalla sua costituzione, ha formato oltre 1000 professionisti che occupano importanti posizioni nelle principali aziende del mercato. Il pay-off "Per una cultura del rischio" sintetizza la mission del Consorzio: - diffondere cultura e formazione professionale nella gestione integrata dei rischi d'impresa; - essere cerniera tra il mondo delle imprese, il mondo delle istituzioni e il mondo accademico; - creare nuove professionalità; - sviluppare la ricerca sui temi della sicurezza del terzo millennio.
Discover more about CineasResponsabile aree formative Claims management, Corporate governance e Management skills
Scuola di formazione manageriale in risk management fondata dal Politecnico di Milano.
Progettazione, sviluppo ed erogazione di master, corsi brevi e tailor made professionalizzanti in ambito Claims management, Corporate governance e Management skills.
Pianificazione e progett...
Head of sales network Allianz Subalpina at Allianz
Senior Advisor at Priscus Finance
(Oct 2022 – Present)
Gestire ed assicurare rischi digitali e danni da interruzione di attività è la mia missione | Margas srl - gruppo Verspieren | Formatore AIBA | Docente CINEAS
Principal CEO at MARGAS - Consulente e Broker di Assicurazioni per le imprese
(Feb 1998 – Present)
Shipping Lawyer
Diritto dei trasporti e delle assicurazioni dei trasporti at Studio legale d’Orsi
(Jan 2001 – Present)
Direttrice del CINEAS - Consorzio Universitario per l’Ingegneria nelle Assicurazioni (Politecnico di Milano)
Direttrice del Consorzio universitario CINEAS - Politecnico di Milano at Cineas
(Sep 2025 – Present)
TO. Loss Adjusting Services, passionate about Iot, Augmented Reality, drones and NLP
ex Consigliere at Rotaract
(Jan 2002 – Present)
What is Adolfo Bertani email address?
Email Adolfo Bertani at [email protected]. This email is the most updated Adolfo Bertani's email found in 2026.
How to contact Adolfo Bertani?
To contact Adolfo Bertani send an email to [email protected].
What company does Adolfo Bertani work for?
Adolfo Bertani works for Cineas.
What is Adolfo Bertani's role at Cineas?
Adolfo Bertani is Presidente
What industry does Adolfo Bertani work in?
Adolfo Bertani works in the Professional Training & Coaching industry.